GIURISPRUDENZA

Corso di Laurea Triennale in Operatore Giuridico d’Impresa (Classe L-14)

Obiettivi formativi
Il Corso di laurea mira a far conseguire il possesso di una solida preparazione culturale, giuridica ed economica di base; conoscenza di particolari settori dell’ordinamento e capacità di applicare la normativa ad essi pertinenti; conoscenza del registro linguistico generale e specifico di competenza di almeno una lingua dell’UE oltre a quella italiana; competenze nella comunicazione e gestione dell’informazione, in particolare nell’ambito giuridico, anche con strumenti e metodi informatici e telematici. La laurea triennale in Operatore giuridico di impresa forma operatori di amministrazioni, imprese e organizzazioni pubbliche e private, con specifica preparazione giuridica, unita a conoscenze nei settori economico, organizzativo-gestionale ed informatico. Particolare rilevanza viene data all’uso dell’informatica anche in campo giuridico e all’acquisizione di termini legali della lingua inglese.

Prospettive professionali
Indirizzo Girudico
Il curriculum in “Economia e gestione d’azienda” è orientato alla conoscenza di tutte le funzioni aziendali e all’acquisizione degli strumenti per: analizzare i meccanismi gestionali che le governano; valutare le condizioni economico-finanziarie dell’impresa; individuare e utilizzare gli strumenti quantitativi idonei per la gestione dei clienti attuali e la ricerca di nuovi; analizzare la coerenza delle decisioni all’interno delle singole aree aziendali; sviluppare un metodo di analisi dei problemi gestionali dell’impresa, con possibilità di approfondimenti di tematiche relative al marketing e alle vendite. Il percorso formativo è strutturato in modo da fornire le necessarie competenze in ambito aziendale, approfondire le metodologie di tipo gestionale che consentano allo studente di sviluppare un metodo per analizzare e risolvere in modo analitico i problemi manageriali.

Indirizzo Economico-Aziendale
Il curriculum in “Economia e gestione d’azienda” è orientato alla conoscenza di tutte le funzioni aziendali e all’acquisizione degli strumenti per: analizzare i meccanismi gestionali che le governano; valutare le condizioni economico-finanziarie dell’impresa; individuare e utilizzare gli strumenti quantitativi idonei per la gestione dei clienti attuali e la ricerca di nuovi; analizzare la coerenza delle decisioni all’interno delle singole aree aziendali; sviluppare un metodo di analisi dei problemi gestionali dell’impresa, con possibilità di approfondimenti di tematiche relative al marketing e alle vendite. Il percorso formativo è strutturato in modo da fornire le necessarie competenze in ambito aziendale, approfondire le metodologie di tipo gestionale che consentano allo studente di sviluppare un metodo per analizzare e risolvere in modo analitico i problemi manageriali.

Per iscrizioni chiamare al numero 095.33.75.46 oppure recarsi in reception.

Torna in cima