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sport

Divertirsi allenandosi



Body Building | Circuito

COSTRUZIONE DEL CORPO disciplina tramite allenamento con pesi e sovraccarichi per modificare il corpo a fini estetici.

Fit boxe

aerobica boxata esercizio fisico di tipo aerobico con tecnica di boxe e/o kickboxing, a ritmo di musica, utilizzando il sacco. E comprende le basi della difesa personale.

Ginnastica Ritmica Avviamento

Il corso è rivolto alle bambine dai 4 anni in su. Le atlete durante il corso dell'anno apprenderanno i primi esercizi propedeutici all'attività della ginnastica ritmica. Le lezioni saranno presentate per lo più sotto forma di giochi.
Le piccole allieve, anche se alle prime esperienze, potranno partecipare a trofei amichevoli che prevedono la realizzazione di piccole coreografie.
Il corso, articolato in tre ore settimanali, prevede sia l'attività con piccoli attrezzi che esercizi di ginnastica psico-motoria.

Ginnastica Antalgica

DOLCE allevia o previene artrosi lombare, cervicale ed articolare, le lombalgie, l’osteoporosi, le artriti, ecc. Ginnastica correttiva per l’avanzamento dell’età. Usata anche in campo medico fisioterapeutico e riabilitativo.

Ginnastica Ritmica Agonistica

L'attività agonistica viene proposta dalla società agli atleti iscritti ai corsi di ginnastica ritmica che possono ambire a partecipare ai campionati federali delle varie categorie e specialità. L'attività agonistica presuppone un assiduo impegno, una costante presenza agli allenamenti e la partecipazione alle competizioni a cui la società intenderà iscrivere l'atleta. L'attività agonistica è svolta in funzione della partecipazione degli atleti ai campionati e, in subordine, della partecipazione a trofei amichevoli. La durata e la frequenza degli allenamenti, per ciascun atleta, è lasciata all'insindacabile giudizio degli allenatori responsabili.

Walking

CAMMINARE produce benefici legati alla frequenza e alla durata dell’allenamento.

Walker Race

Camminata virtuale su un tappeto meccanico, a ritmo di musica. E’ un programma di fitness che potenzia cuore, polmoni e permette di dimagrire.

Workout

Allenamento ed esercizi in palestra in genere con musica e/o attrezzi.

Zumba Fitness

Lezione aerobica di gruppo con musica afro-caraibica.

Scherma

Velocità e coordinazione motoria, richiede autocontrollo, concentrazione, senso della misura e sicurezza. Sport anaerobico, prestazioni intense e limitate nel tempo.

Ju-jitsu

Arte marziale giapponese di difesa personale. Richiede equilibrio e forza del corpo.

Parkour

ARTE DELLO SPOSTAMENTO disciplina che consiste nell’eseguire un percorso, superando ostacoli.

Yoga

Attività che comprendono ginnastiche del corpo e della respirazione, discipline psicofisiche finalizzate alla meditazione o al rilassamento.

Spinning

Attività su bike. Il metodo ha integrato la tecnica di pedalata a varie velocità, la tecnica di concentrazione e coinvolgimento tipico del training autogeno con l'ausilio di scelte musicali appropriate.

Ju-jitsu

Arte marziale giapponese di difesa personale. Richiede equilibrio e forza del corpo.

Pilates

È un programma di esercizi che si concentra sui muscoli posturali, cioè quei muscoli che aiutano a tenere il corpo bilanciato e sono essenziali a fornire supporto alla colonna vertebrale. Il metodo è indicato anche nel campo della rieducazione posturale. In particolare, gli esercizi di Pilates fanno acquisire consapevolezza del respiro e dell'allineamento.